La Piadineria, la catena che dal 1994 ha portato al successo uno dei prodotti più iconici della tradizione gastronomica italiana, la piadina, lunedì 28 aprile inaugurerà un nuovo ristorante a Passo Corese, tra le verdi colline del comune di Fara in Sabina.
Il nuovo punto vendita si aggiunge ai 53 ristoranti già attivi nel Lazio, rafforzando la presenza sul territorio di una realtà in costante crescita. Con oltre 465 locali distribuiti in tutta Italia, La Piadineria si conferma la più grande catena tricolore della ristorazione veloce.
“Abbiamo scelto di aprire anche in realtà più piccole come Passo Corese perché crediamo nel ruolo sociale che può avere un luogo come La Piadineria: un punto d’incontro accessibile per adulti e giovani e famiglie, informale e accogliente, dove gustare qualcosa di buono in ogni momento della giornata. – dichiara l’azienda – Il nostro obiettivo è quello di essere vicini alle persone, non solo nei grandi centri urbani ma anche nelle piccole comunità di provincia, contribuendo alla loro vitalità e al tessuto economico locale”.
Anche qui si potranno gustare le oltre 30 diverse ricette, dolci e salate de La Piadineria, che hanno come ingrediente principale la piadina dall’impasto semplice, classico, integrale, di grano Khorasan o Multicereale, sempre stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco.
Il menu è infatti versatile e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con crudo, squacquerone e rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based: c’è una piadina per tutti i gusti, esigenze e scelte alimentari.
Non mancano le limited edition stagionali: fino a fine giugno sarà disponibile “La Gran Carpaccio”, a base di carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola e, a scelta, cipolla rossa caramellata o pomodorini datterini rossi.
Completano l’offerta le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina, le patatine fritte e un menu dedicato ai più piccoli, l’Enjoy Menu: una piccola piadina dolce o salata, accompagnata da una bibita e un gadget a sorpresa.
Il nuovo ristorante è dotato di digital menuboard e self-checkout kiosk, per ordinare in autonomia in modo semplice e veloce. È possibile anche ordinare tramite l’APP La Piadineria, senza sovrapprezzo, per ritirare la propria piadina già pronta e saltare la fila.