Roma – Scuole Sicure e campagna contro le truffe agli anziani: la Questura di Roma arriva nei quartieri romani di Tor Bella Monaca e Torre Angela.
Gli agenti del VI Distretto Casilino, con il coordinamento dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, hanno portato avanti 2 delle più importanti campagne di sensibilizzazione della Polizia di Stato.
Alla riprese delle lezioni scolastiche, presso l’Istituto Comprensivo “Via Merope”, hanno incontrato più di 120 alunni per parlare di bullismo, cyberbullismo ed uso corretto dei social. Molte le domande rivolte ai poliziotti soprattutto sui pericoli nascosti nelle maglie della “rete”.
Più “maturo”, invece, il pubblico incontrato al centro anziani “Ai pini”; qui i temi affrontati hanno riguardato una serie di reati che, per loro natura, vedono questa categoria di persone come vittime preferite dai malfattori. Gli agenti hanno mostrato alcune delle tecniche più diffuse di truffe, gli strumenti per contrastarle e hanno ricordato ai “nonnini” di chiamare sempre l’ 1 1 2 NUE per qualsiasi dubbio o sospetto. Sono state divulgate anche delle brochure esplicative e sulla bacheca del centro sono state affisse delle locandine che riassumono quanto spiegato dai poliziotti.