The news is by your side.

La prof. Titti Cervale va in quiescenza lascia un pezzo di cuore in tutti gli studenti

Tagliacozzo. Dopo anni di onorato servizio la professoressa Clementina Cervale va in pensione. Lascia un pezzo di cuore in tutti i suoi studenti, ed in lei c’è sicuramente un pezzo di cuore di ognuno di loro. Altruista, eclettica, disponibile ha saputo coniugare un rapporto amicale con i suoi allievi senza mai far venire meno l’autorevolezza che è propria di un docente. Una persona altruista che ha fornito molto supporto morale, umano oltre che quello didattico in tutti i plessi in cui ha lavorato. Amata anche a Carsoli dove sono state apprezzate le sue doti professionali ed umane. Poi l’approdo ad altri livelli e poi alla guida dell’Argoli di Tagliacozzo.

L’istituto “Andrea Argoli” di Tagliacozzo saluta dunque a sua Dirigente Scolastica Clementina Cervale che ha guidato l’Istituto negli ultimi quattro anni e che si appresta ad andare in quiescenza. Sotto la sua dirigenza l’Istituto è cresciuto in termini qualitativi e quantitativi, è riuscito a soddisfare i bisogni dell’utenza scolastica e delle loro famiglie e ha saputo intercettare i bisogni del territorio collaborando con le Istituzioni e il variegato mondo delle associazioni.

Grazie alla guida della Dirigente Cervale l’Istituto ha ottenuto l’accreditamento Erasmus grazie al quale è stato possibile realizzare numerose esperienze di studio all’estero: Spagna, Francia, Irlanda, Paesi Anglosassoni e poi stage, progetti formativi, settimana dello sport, settimana del turismo, Camp sportivo culturali, progetti con il mondo dell’imprenditoria ma anche cura nella formazione dei docenti… insomma, l’Istituto è diventato una vera fucina creativa.

I docenti tutti, unitamente alla Vicaria, la professoressa Antonella Di Carlo, e al personale della scuola desiderano ringraziare la Dirigente Cervale per questi quattro anni insieme. Anni durante i quali nell’Istituto la Dirigente ha introdotto il Manifesto della gentilezza, per una scuola al servizio della comunità, che si fa guidare da valori come solidarietà, uguaglianza, giustizia, dignità e valore delle persone.

Accanto ai ringraziamenti e agli auguri per la Dirigente uscente, l’Istituto desidera accogliere con un caloroso saluto e con l’augurio di buon lavoro la nuova Dirigente, professoressa Maria Elena Rotilio, che potrà contare su una squadra di docenti appassionati e collaborativi.