The news is by your side.

La Rai a Pereto, focus sull’Aisico: leader in crash test di sicurezza e tecnologie

Pereto – Backstage del servizio della Rai e TGR Rai Abruzzo nel  Centro Prove di Pereto della Aisico, nota azienda fiore all’occhiello del territorio. La troupe ha intervistato Ottavia Calamani, la quale ha spiegato le tecniche e le modalità operative dei progetti di crash test su barriere di sicurezza, nuove tecnologie e lanciato una prospettiva rispetto al futuro dell’azienda che è in pole position ormai da tempo.

 

L’AISICO da oltre trent’anni è impegnata nel campo della sicurezza stradale, offrendo, grazie a un qualificato gruppo di oltre cinquanta persone, servizi di prove e verifica, in laboratorio e in sito di infrastrutture di trasporto e di arredi stradali, certificazioni di conformità, progetti di ricerca e sviluppo e formazione.

Esperienza, professionalità e impegno nel mantenere sempre all’avanguardia l’offerta di servizi rivolti al cliente, sono le motivazioni che hanno portato i principali operatori pubblici e privati che operano nel settore delle infrastrutture di trasporto, a trovare in AISICO il partner ideale.

L’azienda ha fatto della verifica e del miglioramento della sicurezza stradale, attraverso un continuo processo di innovazione tecnologica, il suo core business sviluppando negli anni una serie di soluzioni che, ancora oggi, in alcune situazioni rappresentano lo standard di riferimento di mercato.