Zagarolo – Partono le vaccinazioni nelle RSA pubbliche del Lazio. Tra le prime strutture a somministrare i vaccini nella Asl Roma 5 ci sarà quella di Zagarolo (“Della Melagrana”, ex Ospedale San Giovanni Battista), nella Asl Roma 6, invece, spazio ad Albano e Genzano.
Lo sottolinea l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task force regionale per Covid-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.
“Una notizia straordinaria che porta ancora una volta la Città di Zagarolo tra i Comuni più in risalto nella lotta al Covid-19 – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – La RSA “Della Melagrana” è una risorsa di primaria importanza nel territorio metropolitano che somma i suoi servizi a quelli della Casa della Salute, proprio di fronte alla struttura inaugurata agli inizi di Ottobre. Sapere che Zagarolo è tra i primi comuni a somministrare il vaccino anti-Covid ci riempie di orgoglio e di speranza”.