L’AQUILA – LA Rugby L’Aquila è pronta ad affrontare la sua prima trasferta della stagione a Cesena, dove oggi incontrerà il Romagna Rugby, neopromossa come i colori neroverdi, squadra solida e competitiva.
La sfida rappresenta un banco di prova importante per la formazione aquilana, che punta a migliorare la prestazione rispetto alla prima di campionato.
In vista del match, il Direttore Tecnico Alessandro Cialone ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per l’intera durata della partita: “L’obiettivo per domani è assolutamente quello di mantenere la lucidità per tutti gli 80 minuti, evitando cali di attenzione che abbiamo pagato caro nella prima gara. Durante l’ultimo incontro abbiamo avuto picchi di prestazione troppo altalenanti, il che ci ha portati a subire un passivo di 20 punti, costringendoci a rincorrere il risultato.”
Cialone ha poi aggiunto: “Siamo partiti male nelle fasi di conquista, mischie e touche, e questo ci ha penalizzato. Non possiamo permetterci di ripetere questi errori. Dobbiamo restare concentrati sul nostro piano di gioco dall’inizio alla fine. La trasferta in Romagna sarà impegnativa, ma ci permetterà di misurare il nostro livello e sarà un ottimo test per la squadra.”
Durante l’allenamento di ieri, lo staff tecnico ha sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni che scenderanno in campo sia a Cesena, con la prima squadra, sia a Chieti, dove la formazione Cadetta affronterà la sua partita del campionato regionale di Serie C.
Si ricorda che la partita sarà trasmessa in diretta Facebook, sulla pagina della Rugby L’Aquila, dallo Stadio del Rugby di Cesena, alle 14.30