The news is by your side.

La Scuderia Luciani Horses vince il prestigioso Derby Champion 2024

ORICOLA – Si è conclusa in grande stile la quattrogiorni del GranCampionship 2024 organizzata a Cattolica presso l’Horses Riviera Resort dalla prestigiosa National Barrel Horse Association Italy di Voghera.

Un susseguirsi di eventi tra emozioni, sfide, passione per il settore ippico. Si tratta di uno degli appuntamenti maggiormente rilevanti a livello nazionale ed internazionale. In tantissimi i partecipanti alle gare, e grande soddisfazione per la Scuderia Luciani Horses che ha sede in Oricola che con le performances di Matteo  Luciani, con al suo fianco il fratello Luca,  porta a casa il primato.

La Scuderia ha vinto il derby ed inoltre ha anche conquistato il  3° posto assoluto nella Grand Champion Open!

“Ci eravamo lasciati a settembre – afferma con soddisfazione la Scuderia –  con il miglior tempo sul display 15.4 e il primo barile a terra che lo rendeva del tutto vano impedendoci di vincere il campionato italiano. Ma le sconfitte aiutano a crescere e a rialzarsi ed ora anche grazie a quel barile siamo arrivati fino a qui, stavolta da vincitori. FULL FERRARI GUY NBHA DERBY CHAMPION 2024,
E con grande emozione che si è concluso un apputnamento attesissimo che di fatto a San Giovanni in Marignano, in territorio di Cattolica ha celebrato il culmine di un cammino fatto di passione, sacrificio e dedizione.
Questa finale, infatti non è solo il risultato di una serie di prove, ma il frutto di mesi, anni, di allenamenti, perseveranza e di un legame profondo con i compagni di viaggio di sempre: i cavalli.

“In questo mondo, – spiega NBHA –  ogni gara non è mai solo una competizione tra uomini o donne, ma una sintonia perfetta tra il cavallo e il suo cavaliere, un’intesa che si costruisce giorno dopo giorno, tra fatiche e soddisfazioni.
Ogni barile o paletto che sia, affrontato con determinazione è il risultato di un impegno che va oltre il semplice allenamento fisico. È un lavoro di fiducia reciproca, di coraggio e,soprattutto, di costanza. La costanza, infatti, è una delle qualità che più di tutte caratterizzano gli sportivi equestri.
Non basta essere bravi un giorno o una settimana; bisogna essere pronti ad affrontare ogni difficoltà, ogni incertezza, con la stessa forza e lo stesso spirito di sacrificio, giorno dopo giorno.
Il barrel ci insegna che il vero campione non è solo chi vince, ma chi continua a lottare, chi affronta la paura del fallimento e si rialza dopo ogni errore.
È chi sa che, dietro ogni ostacolo, c’è sempre una nuova opportunità di migliorare.
 Il coraggio, in questa disciplina, assume una dimensione ancora più speciale. Coraggio di sfidare se stessi, di mettersi alla prova con il proprio cavallo, affrontando gare che richiedono una preparazione impeccabile e una mente lucida. Non si tratta solo di superare le difficoltà fisiche, ma di sapersi fidare del proprio compagno a quattro zampe, di ascoltarlo e capirlo nei momenti più cruciali. In questo evento non si celebra solo un vincitore, ma il cammino che lo ha portato fino a questo momento, il rispetto per la competizione, per il cavallo, e per il nostro sport.
Che questa finale possa essere un onore per tutti coloro che hanno lavorato duramente per arrivare fin qui, che sia un’occasione per celebrare il legame unico che esiste tra cavallo e cavaliere, e che possa ispirarci tutti a continuare a perseguire i nostri sogni con la stessa determinazione, coraggio e costanza”.