Carsoli – Gino Di Lorenzo si è spento ieri pomeriggio a Roma, dopo la sua giornata di lavoro. Aveva 60 anni compiuti da poco ed era un attivista volontario della Protezione Civile di Carsoli sin dalla sua costituzione. La morte lo ha colpito improvvisamente mentre dalla sede di lavoro di Roma si apprestava a tornare nella sua casa di Carsoli. Un malore per il quale è riuscito a chiedere soccorso, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione del 118 di Roma, ed il povero Gino è arrivato purtroppo senza vita al Policlinico Umberto I° di Roma. La notizia ha suscitato un forte cordoglio in tutta la comunità di Carsoli dove si è fatto da sempre apprezzare per il suo grande cuore, cordialità ed amicizia che ha sempre dispensato nei confronti di tutti.
IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI:
Sgomenti ed increduli tutti i volontari della Protezione Civile di Carsoli: “con lui se ne va un riferimento nell’ambito della nostra organizzazione comunale – afferma Lorenza Muzi Presidente del Consiglio con delega alla Protezione Civile – non riusciamo a renderci conto di aver perso in maniera così repentina un uomo valido, sempre disponibile a lavorare per il bene della comunità perfettamente integrato nel nostro grande gruppo”.
“Abbiamo perso un tassello importante che ha profuso un impegno costante e fattivo nel volontariato locale – è il messaggio del Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro – un uomo costruttivo che ha dedicato il suo tempo per tanti anni alle attività della Protezione Civile. Mancherà molto a tutti per la sua spontaneità e senso di amicizia autentica che ha saputo trasmettere indistintamente a tutti”.
Anche la nostra redazione esprime le più sentite condoglianze alla moglie Chiara, ai figli Katia e Thomas e ai familiari tutti.