Avezzano. I rombi delle moto hanno scortato la salma di Andrea Tabacco nel suo ultimo viaggio. Un saluto toccante e commosso ha accompagnato il funerale del giovane 27 enne morto giovedì in un incidente lungo via Pertini. La sua passione per le due ruote e il suo amore per la città e per i suoi tanti amici hanno caratterizzato questo pomeriggio di dolore.
Le lacrime velate dietro gli occhiali scuri dei suoi coetanei non sono passate inosservate e lo stesso parroco di San Pio X, don Paolo Ferrini, non ha potuto fare a meno di notarle invitando poi tutti a farsi forza nel ricordo di Andrea.
Il sagrato della chiesa del suo quartiere era pieno di persone incredule davanti a una morta così improvvisa. Il giovane, dipendente della Italsav, giovedì stava percorrendo con la sua moto via Pertini quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con l’auto guidata da un suo amico ed è morto.
Una fatalità che in tanti oggi hanno ricordato a partire dal sacerdote che ha invitato tutti a riflettere sull’importanza della vita. Striscioni ai balconi, maglie ricordo e rombi delle moto hanno accompagnato questo straziante addio a un ragazzo dipinto da tutti come dolce, socievole e sempre disponibile con gli amici. Alla fine della messa celebrata all’aperto anche in luce con le direttive per il contrasto al coronavirus, la salma è stata tumulata nel cimitero della città.