The news is by your side.

Ladispoli, al via la prima edizione della Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana 

Ladispoli –

Gli artisti potranno rispondere alla call entro il 10 luglio Le discipline coinvolte: pittura, scultura e fotografia
Una sfida coraggiosa, tutta dedicata all’arte, con una call internazionale che ambisce a portare sulla costa laziale artisti da ogni parte del mondo.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli ha appena lanciato la call per la prima edizione della “BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE DELLA RIVIERA ROMANA”, che si svolgerà nella cittadina balneare in provincia di Roma dal 10 al 25 agosto 2023, e che punta a diventare uno degli appuntamenti più prestigiosi del settore.
Da regolamento – consultabile sul sito ufficiale dell’evento- www.romanrivierabiennial.com -:” il concorso per la partecipazione è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: pittura, scultura e fotografia. Ciascuno potrà partecipare proponendo una o più opere, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi tipo di supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.).
La partecipazione alla manifestazione artistica è gratuita. Termine ultimo per rispon- dere alla call: 10 luglio 2023. Per candidarsi, è necessario inviare le fotografie a colori delle opere proposte, tramite il modulo di adesione sul sito del concorso stesso”.
“È la prima volta che un Comune della nostra riviera scommette su un’iniziativa così grande tutta dedicata al talento artistico e proprio d’estate, ovvero nel periodo dell’anno in cui a Ladispoli registriamo un boom di presenze – spiega l’assessora alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Ladispoli, Margherita Frappa – Saranno coinvolte numerose location sparse sul nostro territorio comunale: da piazze e giardini pubblici fino a noti siti archeologici. Ogni luogo raccoglierà opere appartenenti ad una determinata corrente artistica, o selezionate da una singola commissione o figura particolare.
Lo scopo di tale nuova esposizione internazionale è quello non solo di coinvolgere il pubblico più vasto possibile ma anche di valorizzare, attraverso il confronto, esperienze artistiche di diversi paesi e di diversi autori, da quelli emergenti a quelli più affermati, ognuno con il proprio stile e la propria tecnica personale”.