Ladispoli – “E’ stato di nuovo riaperto al pubblico il parco giochi di piazza Matteotti, uno spazio interamente riqualificato, destinato ai bambini e alle famiglie”.
Con queste parole il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando ha annunciato che, dopo le aree giochi riqualificate nei mesi scorsi, a partire da piazza Domitilla passando per il parco giochi inclusivo nel centro cittadino, da oggi i bambini di Ladispoli potranno avere a loro disposizione un nuovo luogo dove potersi divertire in tutta sicurezza, con attrezzature da gioco completamente rinnovate.
“Poiché le dimensione dell’area lo permettevano – ha proseguito Grando – abbiamo deciso di suddividere gli spazi di piazza Matteotti in modo da incontrare sia le esigenze dei bambini che dei nostri amici a quattro zampe, ai quali abbiamo riservato un’area dedicata.
Uno dei problemi di questo luogo era infatti quello dell’uso promiscuo che ne veniva fatto da parte dei possessori di cani e delle famiglie”.
Da giovedì 20 gennaio, inoltre, sarà aperto il nuovo parco giochi di via Ancona i cui lavori, appena conclusi, hanno visto la sostituzione di tutte le attrezzature da gioco e la realizzazione di una pavimentazione in gomma anti-trauma ricca di elementi 3D, come quella del parco giochi di Piazza Domitilla.
Il sindaco ringrazia l’Assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis e l’Ufficio Manutenzioni per l’impegno profuso nella realizzazione dei progetti, e conclude: “Ora che questi interventi sono stati ultimati potremo concentrarci sulle restanti aree verdi della nostra città. La riqualificazione dei parchi pubblici continuerà ad essere una priorità della mia Amministrazione”.