The news is by your side.

Ladispoli, la Biblioteca comunale riparte con eventi per grandi e piccini

Martedì 17 settembre alle ore 16:45 riparte la stagione con "Raccontando un'emozione": laboratorio di mindfulness dedicato ai bambini 6-8 anni

Ladispoli – La Biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Ladispoli  inaugura la nuova stagione martedì 17 settembre alle ore 16:45 con ‘Raccontando un’emozione’: lettura e laboratorio di mindfulness dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni.

‘Perché piangiamo?’ è il titolo di un libro scritto da Fran Pintadera ed illustrato da Ana Sender…ma è anche una delle domande che a volte un bambino curioso porge alla sua mamma.
Tra le pagine di questo meraviglioso albo illustrato troveremo alcune risposte e molti spunti per parlare di emozioni e giocarci insieme.
E grazie al gioco ed alla mindfulness, che significa letteralmente “piena consapevolezza di sé prestando attenzione alla realtà nel momento presente”, lavoreremo sulla consapevolezza emotiva e sull’empatia.
L’incontro, condotto da Dottoressa Antonietta Bruzzese – Psicologa Cerenova e da Monica HocusLotus MagicTeacher Monica Roberti, è un progetto di Aperta parentesi, realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.
La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.