Ladispoli – “Nelle zone rurali di Monteroni e Torre Flavia, l’Amministrazione comunale ha provveduto all’installazione dei lampioni dell’illuminazione pubblica alimentati ad energia solare. Un progetto che si pone il duplice scopo di rendere più sicure le vie di campagna e proseguire il cammino della sostenibilità nel settore delle opere pubbliche”.
A parlare è l’assessore ai lavori pubblici di Ladispoli, Veronica De Santis, che ha annunciato come nel 2023 saranno ulteriormente modernizzati e potenziati gli impianti di illuminazione delle strade decentrate,
“E’ stato il primo intervento di un programma ad ampio respiro che nel nuovo anno vedrà l’investimento di altre risorse da parte dell’amministrazione comunale di Ladispoli”.
“I pali della luce autoalimentati – aggiunge la consigliera Lorena Panzini, delegata ai rapporti con il quartiere Monteroni – sono stati posizionati in punti critici e poco illuminati della rete viaria rurale e periferica dove il rischio di incidenti era molto alto”.