Ladispoli – Ultimo sopralluogo ieri mattina della Asl e dell’Amministrazione comunale prima dell’entrata in funzione del centro vaccinale di via Trapani, a Ladispoli. Una struttura, fortemente voluta dall’amministrazione Grando che nelle settimane scorse aveva risposto all’appello della Asl di mettere gratuitamente a disposizione dei locali per le vaccinazioni anti covid, e che permetterà la somministrazione di 90 prime dosi al giorno.
“Quando siamo stati interpellati dalla Asl abbiamo immediatamente pensato – ha commentato il sindaco Alessandro Grando – al Centro anziani di via Trapani per la sua posizione strategica e perché molto ampio. Ci auguriamo che finalmente si possa vedere la luce in fondo a questo tunnel. Un ringraziamento particolare al delegato alla sanità Pasquale Raia che con il suo impegno, in stretta collaborazione con la Asl, ha permesso la realizzazione di questo centro vaccinale, e alla Protezione civile comunale per il grande supporto logistico”.
“Ladispoli – ha commentato il delegato alla salute, Pasquale Raia – avrà ben due centri vaccinali. Il centro di via Trapani, infatti, si affianca a quello già allestito presso la Casa della salute. Presso via Trapani sono state allestite dieci postazioni e il vaccino inoculato sarà Pfizer”.