Ladispoli – Presso il Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli è stato presentato il cofanetto contenente i tre volumi di Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo” – Edizioni CISU.
Presenti all’evento autorità civili, militari e religiose del territorio che, in occasione della presentazione del Volume 3, hanno ricevuto in dono, da parte del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, il cofanetto contenente la trilogia.
“L’Amministrazione comunale – così il Sindaco Grando – ha sostenuto fin dal principio questo progetto, non solo concedendo il patrocinio; ospitando la presentazione del terzo volume in Sala consiliare, ma anche economicamente con l’acquisto di numerose opere da donare alle Istituzioni scolastiche, alla Biblioteca e ai rappresentanti Istituzionali. Ritengo – prosegue il sindaco – che la memoria storica abbia un’importanza fondamentale e questa trilogia sarà uno strumento utile per tramandare, anche alle nuove generazioni, la storia della nostra città”.
Partecipe al momento delle donazioni il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Augello e il consigliere comunale Riccardo Rosolino.
L’evento è stato organizzato in occasione dell’Rassegna d’Arte Contemporanea, a cura dell’Assessore Margherita Frappa.
Alla presentazione erano presenti gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli che, coordinati dai loro docenti, hanno curato l’accoglienza e servito il buffet agli ospiti presenti all’evento.