Roma .- I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, con le accuse di ricettazione in concorso e resistenza Pubblico Ufficiale, 4 cittadini romeni, senza fissa dimora e con precedenti.
Si tratta di due uomini, di 29 e 27 anni, e due donne, di 29 e 23 anni, notati in viale Castrense a bordo di un’autovettura risultata rubata. I Carabinieri hanno intimato l’alt e i complici hanno cercato di abbandonare l’auto e di scappare a piedi colpendo uno dei militari durante l’apertura della portiera. Bloccati i connazionali, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo rinvenendo nel bagagliaio 4 grosse buste contenenti prodotti di cosmetica e profumi, per un valore complessivo di 5.000 euro, risultati la refurtiva di un furto avvenuto nella stessa mattinata presso un supermercato di piazza della Radio, e denunciato dal responsabile.
La merce è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale mentre l’autovettura è stata restituita al proprietario.
Degli arrestati, i due uomini sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, mentre le donne sono state associate al carcere di Rebibbia, tutti in attesa del rito direttissimo.