Francavilla al Mare- “Ieri pomeriggio purtroppo ho ricevuto la visita dei ladri in casa. E’ accaduto intorno alle 14,30, non eravamo in casa. Siamo stati chiamati da un giovane amico di famiglia che passando davanti casa nostra ha visto movimenti in giardino e, anziché girarsi dall’altra parte, si è preoccupato di contattarci.
Nel frattempo è scattato l’allarme e abbiamo immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri che voglio ringraziare pubblicamente per la tempestività e professionalità. I ladri sono rimasti in casa mia poco più di due minuti e sono riusciti a portare via alcuni elementi di bigiotteria che, fortunatamente, hanno abbandonato a pochi chilometri da Francavilla una volta in fuga.
Le forze dell’ordine sono sulle tracce dei malviventi poiché siamo riusciti a ricostruire molti particolari della dinamica, e questo è stato possibile grazie alle telecamere in funzione presso la scuola di San Franco.
Resta il sentimento di amarezza per la violazione degli spazi della nostra casa, quello di profonda fiducia verso coloro che hanno a cuore la sicurezza di tutti noi cittadini e la consapevolezza della necessità di implementare il sistema di video sorveglianza, per il quale siamo in attesa dell’esito di un bando ministeriale al quale abbiamo partecipato già diversi mesi fa.” E’ quanto ha reso noto il sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo.