Carsoli. La crisi non conosce proprio limiti ed ora i ladri utilizzano appartamenti destinati ad abitazioni secondarie e vi soggiornano indisturbati per alcuni giorni. Questo è quanto accaduto a Carsoli, ignoti hanno fatto irruzione in un appartamento e vi si sono stabiliti facendo tutti i loro comodi. Qualche vicino che aveva notato strani rumori, ma tutto risultava perfettamente in ordine. Nessun segno di scasso, e probabilmente l’abitazione è stata utilizzata come “base di appoggio” per attività compiute durante il giorno. I ladri-vacanzieri sono stati abilissimi e sono entrati all’interno della casa forzando una finestra…ma se ne sono poi guardati bene dall’aprirle riuscendo a non destare sospetti o particolare attenzione.
La brutta sorpresa è stata per i padroni di casa che una volta arrivati hanno trovato un pò tutto in disordine, e dal medesimo appartamento sono stati portati via oggetti o suppellettili di poco conto, per un danno complessivo stimato intorno ai 500 euro.
La perplessità dei proprietari sta principalmente nel fatto che nessuno si sia accorto di nulla e che i ladri siano riusciti ad eludere anche i controlli. Sul fatto è stata presentata denuncia e indagano i Cc di Carsoli