Roma – Il dottore commercialista Lamberto Mattei è stato nominato Revisore Unico del CRAL Città Giudiziaria di Roma. Una importante organizzazione che agisce con concretezza sin dal 2014, data della sua costituzione. “Ringrazio il presidente ed il direttivo per la fiducia riposta nella mia persona – ha affermato Mattei – garantirò il massimo impegno professionale per il Cral, in piena consapevolezza del ruolo che riveste la Città Giudiziaria capitolina”.
Presidente è Franco Filoni, vice presidente Silvia Aceto, Segretario Anna Rita Benevento, Rolando Mangoni, Raffaele Cascino, Sonia Angeloni, Giuseppe Parise.
LA STORIA DEL CRAL – Il Cral venne istituito nel 2014 per iniziativa dell’attuale presidente, quasi per sfida e sulla scia di esigenze avanzate dagli appartenenti alla Cittadella di ottenere nella sede lavorativa servizi ottimali ed esternamente momenti d’incontro. In poco tempo si costituisce un direttivo formato anche da altri autorevoli magistrati.
Sin dall’inizio lo scopo del CRAL è stato quello di promuovere ed attuare tra gli associati, nell’ ambito delle proprie disponibilità finanziarie, attività concernenti l’espansione del tempo libero con facoltà di assumere, per conto e nell’ interesse degli associati medesimi, iniziative per scopi e finalità istituzionali che comunque non hanno comportato finalità di lucro.
Le prime iniziative di opportunità di incontri culturali , sportivi e ludici e l’organizzazione di viaggi di gruppo, mettono le basi di attività improntate alla solidarietà e al pluralismo, si pensa di mettere a disposizione degli associati diversificazione di servizi, nascono le collaborazioni nel tempo presso le sedi Cral con l’ Agenzia di viaggi Travelreview , il Patronato Epas, il CAF, il consulente medico legale Valentino Soranna e le società di assicurazione, si organizzano corsi di lingua Inglese e le attività sportive organizzando tornei di calcetto e di tennis. Ogni convenzione è pensata per rendere disponibile all’associato diverse forme di promozione : assistenziale, culturale , formative, e di tutela della salute ed in questa ottica si stipulano convenzioni ed accordi mettendoli a disposizione dei propri associati.
Il Cral dalla Città Giudiziaria, in breve tempo, ebbe a raggiungere tutti gli uffici giudiziari di Roma al fine di ampliare la rete di associati, dando la possibilità di accesso alle convenzioni e servizi anche a persone esterne sia per familiarità che per attinenza lavorativa.
Il Direttivo Cral a coronamento del lavoro svolto fino ad ora istituisce momenti di incontri ed aggregazione e principalmente calendarizza due eventi ormai diventati appuntamenti fissi: la Festa di Natale e la Festa d’ Estate, permettendo agli associati dei vari uffici di incontrarsi e di relazionarsi in un clima di serenità e familiarità..
Il CRAL offre un’opportunità a chiunque ne avverta l’esigenza di mettere in campo le proprie energie, infatti per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati , si avvale, in modo determinante e prevalente, delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti che anzi, intende ampiamente stimolare.
Siamo convinti che con il sostegno di idee e di fattiva operosità di tutti gli associati possiamo solo migliorare quanto da noi iniziato in questi ultimi cinque anni, offrendo iniziative sempre più diversificate fino al raggiungimento di nuovi condivisibili obiettivi.