L’Aquila – Sarà attivo da lunedì 24 ottobre il portale del Comune dell’Aquila per la richiesta del ‘permesso rosa’, valido per gli stalli dedicati presenti sul territorio. Lo rende noto l’assessore alla Polizia locale, Laura Cucchiarella.
“Il permesso rosa – ha spiegato Cucchiarella – potrà essere richiesto telematicamente attraverso il sito istituzionale del Comune, http://www.comune.laquila.it utilizzando il link ‘CitypassAQ”. Sarà concesso sia alle future mamme che presenteranno un certificato attestante lo stato di gravidanza, sia ai genitori di bambini di età non superiore a due anni. È necessaria la residenza dei genitori stessi e del bambino all’interno del comune dell’Aquila e il possesso di patente di guida”.
“Voglio specificare – ha precisato l’assessore Cucchiarella – che il permesso sarà rilasciato alla persona, quindi non associato ad uno specifico autoveicolo, ma con l’obbligo che il veicolo utilizzato per il trasporto del bambino sia dotato di adeguati sistemi di ritenuta in relazione all’età ed al peso del bambino stesso. Sarà poi necessario esibire il disco orario in quanto la sosta sarà consentita per un massimo di tre ore”.
Maggiori dettagli sono contenuti nell’ordinanza, pubblicata all’albo pretorio del Comune a questo indirizzo https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_455836_0_3.html