L’Aquila – L’Assessore alle Politiche Sociali Educative e Scolastiche del Comune dell’Aquila Manuela Tursini annuncia l’approvazione in Giunta Comunale del piano di rateizzazione dei debiti relativi al servizio di pre ed interscuola. Questa misura è stata adottata con l’obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà economiche, garantendo allo stesso tempo la continuità e l’accesso ai servizi scolastici.
“Siamo consapevoli delle difficoltà che molte famiglie stanno affrontando in questo periodo. Il servizio di pre ed interscuola è importante per molti genitori che lavorano e non possiamo permettere che problemi di carattere economico ne impediscano l’accesso. Con questo piano di rateizzazione, vogliamo offrire un supporto concreto alle famiglie, assicurando che tutti i bambini possano usufruire di questo importante servizio” dichiara l’Assessore Manuela Tursini.
“Siamo impegnati a creare le migliori condizioni possibili per i nostri alunni e continueremo a lavorare per migliorare i servizi e per sostenere le famiglie del nostro territorio” ha aggiunto l’Assessore.
Il piano di rateizzazione prevede diverse modalità di pagamento dilazionato, studiate per andare incontro alle esigenze delle famiglie con debiti accumulati. Le famiglie interessate potranno richiedere informazioni e assistenza presso gli uffici comunali del diritto allo studio in Viale Aldo Moro 30 nei giorni di apertura al pubblico lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 13:30 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, dove personale qualificato sarà disponibile per fornire dettagli e supporto nella gestione delle pratiche.