L’arte in festa a Monte Antuni, nella cornice del lago Turano al via il mix di eventi culturali per tutta l’estate
Il primo cittadino Cesarina D'Alessandro: "avanti tutta con la valorizzazione dei luoghi e coinvolgimento di residenti e visitatori"
Quindi saranno presenti le opere dei seguenti artisti: per la pittura, Domenico Ciociola, Mattia Cleri Polidori, Roland Ekström, Sean Riley e Giovanna Somai; per la scultura, Giacomo Tringali; per la poesia, Giulia Rossi; per i suoni, Franco Terralavoro.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Castel di Tora e realizzata in collaborazione con la Riserva Naturale Navegna Cervia e l’associazione Pro Turano Andar per Lago per Monti e Castelli propone l’esposizione di opere di varia natura, molto interessanti da vedere e che sicuramente susciteranno la curiosità dei visitatori, l’orario di apertura fino a tarda sera, consentirà di godere di un gioco di luci che trasformano il Palazzo del Drago in un luogo magico e misterioso, non mancheranno le degustazioni e piccoli eventi di intrattenimento.
“Ma non ci fermiamo qui – afferma il Sindaco Cesarina D’Alessandro – infatti altri eventi saranno proposti per incentivare il turismo e coinvolgere la popolazione locale anche attraverso la cultura e la valorizzazione dei luoghi”. Nel centro storico infatti si svolgeranno quattro appuntamenti pomeridiani durante i quali saranno presentati vari temi di interesse storico , antropologo, scientifico e religioso. Infine la prima domenica di Settembre, sarà dedicata alla mostra “I Borghi in Fiore”‘ quest’ultima, sul Borgo Antuni a cura dell’associazione LE ARTIGIANE DEL CERVIA.
Al Borgo di Antuni si accede esclusivamente a piedi (almeno 15 minuti), e la fatica della salità sarà ripagata all’arrivo dove si potrà apprezzare il panorama unico e mozzafiato.