Valle Aniene – Mancano ormai due sole giornate alla fine del campionato ma la vittoria ormai è certa per la Asd volley femminile Arsoli-Marano “E’ stato un anno faticoso – affermano i dirigenti della Asd – è stato un anno duro e pieno di ostacoli ma è stato anche un anno pieno di emozioni e di soddisfazioni. Abbiamo subito per troppo tempo… per troppi anni ci è stato detto di non essere capaci, di non essere all’altezza, di non meritare il podio. Abbiamo subito le risate delle avversarie, a testa bassa. Ci siamo fatte prendere a pallonate da squadre di livello inferiore al nostro solo perchè ci è stato detto di non essere in grado di “reggere il confronto”. Abbiamo subito in silenzio le battutine delle pagine di informazione sportiva delle Valle dell’Aniene, abbiamo subito un ex presidente che esultava alle nostre sconfitte… Abbiamo subito di tutto e di più.
Quest’anno però, qualcosa è cambiato. Siamo entrate in palestra con un obiettivo. Il nostro obiettivo non era quello di riuscire a vincere qualche partita, non era nemmeno quello di arrivare in una buona posizione in classifica. Siamo entrate in palestra con il sogno di vincere il campionato. Sogno diventato realtà, con due partite di anticipo rispetto alla fine del campionato.
Quest’anno ci abbiamo creduto. Quest’anno, nessuno ha avuto più nulla da commentare. Quest’anno nessuno ha riso più.. anzi.. qualcuno ha riso.. NOI!! FINALMENTE, NOI ABBIAMO RISO! Abbiamo riso e abbiamo creduto nelle nostre capacità. Una squadra che due anni fa finiva il campionato con 0 punti, riesce oggi, a dire CE L’ABBIAMO FATTA!!! ABBIAMO RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO!!! INSIEME!! Un apprezzamento dunque anche ai dirigenti Paola Pulcini e Roberta Napoleoni.