Carsoli- Dal Vice Sindaco di Carsoli Italo Ottaviani riceviamo e pubblichiamo: “In qualità di vice Sindaco di Carsoli e delegato ai lavori pubblici e a nome dell’ Amministrazione Comunale esprimo grande soddisfazione per i lavori di rifacimento manto stradale e messa in sicurezza iniziati questa mattina dalla Provincia dell’Aquila sul territorio del nostro Comune nel centro abitato di via dei Marsi.
I lavori appaltati riguardano diverse strade provinciali dell’intera Piana del Cavaliere, sono lavori posti in essere con fondi Masterplan, sub intervento 16, per un importo complessivo pari a euro 350.000,00; le strade interessate dai lavori di sistemazione e messa in sicurezza riguardano, in particolare, la S.R. 5 “Tiburtina Valeria”, la S.P. n. 27 “del Cavaliere”, la S.P. n. 111 “di Monteserrasecca”, la S.P. n. 26 “Turanense” e la S.P. n. 124 “di Nespolo-Tufo” situate nei comuni di Carsoli (AQ), Pereto (AQ), Oricola (AQ) e Rocca di Botte (AQ). La prima strada ad essere oggetto dell’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza è proprio Strada dei Marsi (S.R. 5 “Tiburtina Valeria”).
Se oggi a Carsoli e nell’intera Piana del Cavaliere si sono ottenuti questi risultati lo si deve al grande lavoro di programmazione e condivisione posto in essere dall’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Angelo Caruso, dal delegato alla viabilità e dall’ex Consigliere Provinciale Alfonsino Scamolla, ai quali va il nostro ringraziamento.
Un particolare ringraziamento lo debbiamo all’ ex Consigliere Provinciale, Alfonsino Scamolla, per il grande impegno profuso, la sua grande sensibilità e l’attenzione mostrata per il territorio del Comune di Carsoli e di tutti i Comuni della Piana del Cavaliere.
Un ringraziamento di cuore a tutti gli uffici e all’ intera struttura della Provincia dell’Aquila che ha reso possibile la realizzazione di questi interventi..
Altresì in qualità di vice Sindaco di Carsoli e delegato ai lavori pubblici e a nome della nostra Amministrazione ringrazio l’Anas per i lavori di rifacimento del manto stradale e messa in sicurezza nel centro abitato in via degli Alpini.”