The news is by your side.

Le note del Coro Polifonico “Piana del Cavaliere” incantano la penisola sorrentina nel Cantus Angeli

coro vietri sul mareVietri sul Mare – Un tour riuscitissimo quello del Coro Piana del Cavaliere che ha deliziato il pubblico della campania e di altri posti d’Italia ed estero, in questa tregiorni intensa e piena di soddisfazioni “Cantus Angeli”. La conclusione è stata per il coro diretto dalla Maestra Beatrice Minati una occasione unica nel suo genere, le melodie canore nello stupendo sfondo del mare sulla terrazza all’aperto a Vietri sul Mare hanno letteralmente incantato il pubblico che più volte si è alzato in piedi negli spalti. Molto suggestiva anche la partecipazione a Mercato San Severino con sfilata dei cori lungo il corso principale scaturito poi in un mix di esibizioni che hanno celebrato letteralmente la buona musica. Oltre alla bravura della Maestra è stata anche particolarmente apprezzata la pianista Catia Colelli. Questo lo staff dei coristi: Claudia Cococcia, Mauro Iaciutti, Carlo di Giovanni, Giocondo Giorgi, Laura Santilli, Anna Camerlengo, Patrizia Cicchetti, Linda di Paolantonio, Elsa del Grosso, Flavia d’Alessandro, Katia Orlando, Rita Lucangeli, Lucilla Colasanti, Rossana Magnesio, Giovanni D’Ortenzio, Luciano Camerlengo, Giovanni di Blasio, Massimo Simonetti, Ornella di Giambattista, Vanessa Massimi, Claudio Ceci, Angela d’Alessandro, Luciano De Sillo, Stefania De Sillo, Sestilio Nitoglia, Nino Ranieri, Nicoletta Minati, Enrica Minati, Nicoletta Felici, Tullia Mandara e Ornella Ciccosanti.

Il Festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli” è una manifestazione che favorisce l’incontro e il confronto tra gruppi musicali, vocali, corali e folcloristici, nazionali ed internazionali. Ogni gruppo partecipante esibisce liberamente il proprio repertorio musicale in quanto il Festival non è una competizione ma incoraggia il confronto fra culture e tradizioni musicali diverse e lontane. Istituito nel 2006, il Festival “Cantus Angeli” ha conquistato da subito un grande successo grazie alla partecipazione di gruppi provenienti da diversi paesi del mondo, ottenendo soprattutto la soddisfazione di tutti i partecipanti per la formula organizzativa che coniuga l’amore per la musica alle bellezze di un territorio ricco di storia, arte e cultura.Il Festival prevede la partecipazione a concerti ed esibizioni in teatri, chiese e anfiteatri scelti appositamente per le particolari caratteristiche acustiche o per valorizzare i repertori di ogni gruppo musicale.
 Locations come i meravigliosi paesi della Costiera Amalfitana, del mitico Cilento e Vallo di Diano saranno i luoghi privilegiati per le visite e le esibizioni dei gruppi.
 La partecipazione al Festival è aperta a tutti i gruppi musicali, vocali e corali senza limitazione di età, repertorio, stile, epoca o genere musicale con o senza strumentazione di accompagnamento.E’ sempre gradita, nei limiti del possibile, l’esibizione di qualche composizione tipica del territorio di provenienza.
 Lo spirito del  Festival “Cantus Angeli” è quello di creare una cultura di accoglienza, rafforzare i sentimenti di fratellanza, unione e amicizia tra i diversi cori con l’obiettivo di farli essere attori e spettatori contemporaneamente.

coro mercato san severino