Ciciliano – Torna a pieno regime l’attività culturale di Ciciliano, con il motore propulsore della neonata Biblioteca. Forte la capacità degli organizzatori di coinvolgere molti talenti del territorio e di progettare eventi in grado di attraversare molti interessi umani e discipline artistiche.
Si partirà dopodomani 18 luglio con il teatro per bambini e la presentazione dei libri di Mariateresa Cimino per chiudere il 9 agosto con “Dusty Roads”. In mezzo, musica (“Le atmosfere del folk”, 19 luglio; “Note e parole”, 26 luglio; “Carmina burana”, 2 agosto), danza (“50mq/min”, 8 agosto), letteratura (presentazione di “Sogni e Talenti” di Giusi Martinelli, 31 luglio), ma anche astronomia (1 agosto), fumetto (“Graphic journalism” – “Fumetto d’inchiesta”, 24 luglio) e ancora teatro (“Abracalabria”, 7 agosto).
Da segnalare, poi, la rassegna del 25 luglio dedicata alla poesia e animata da interessanti personalità artistiche della zona e non solo, come Gianni Andrei, Giorgio Carducci, Benoit Gréan, Antonio Francesco Perozzi, Luciano Proietti, Chiara Simonelli, Massimo Spaventa.