Arsoli. Il messaggio della Pro Loco è chiaro e fa riflettere, le iniziative che hanno visto Raitre Lazio realizzare uno specifico servizio televisivo di riqualificazione della Scuola, è un insegnamento civico per molte comunità. L’edificio fatiscente, è stato recuperato con l’aiuto spontaneo di privati, e con la collaborazione di cittadini, studenti, genitori. A tal proposito la stessa Associazione ha diramato un comunicato:
“Questa mattina le telecamere del Tg3 hanno fatto visita alla Nostra scuola per realizzare un servizio sul progetto S.O.S. SCUOLA che andrà in onda proprio a breve, alle 19.30 sul TgRegioneLazio, e nella giornata di Sabato alle ore 12.30 circa nel corso del Tg.” E’ quanto afferma la Pro Loco di Arsoli in una nota ufficiale diffusa nella giornata odierna-
“Siamo lieti di comunicare all’intera popolazione -spiegano – come questo Progetto continui ad avere immenso clamore e notorietà e come metta in luce le brillanti doti del Nostro Paese e di tutti coloro i quali hanno contribuito, nel corso dell’appena passata estate, alla realizzazione di questo meraviglioso Progetto.
Tutti i singoli cittadini sono diventati abili e preziosi volontari.
L’Associazione Pro Loco di Arsoli , insieme ad altri, ha seguito costantemente e dettagliatamente la nascita e la formazione di tale Progetto e si trova a scrivere queste righe per esprimere un amaro malcontento e dispiacere.
Sarebbe stato opportuno che tutta la popolazione e tutti i soggetti che hanno dato il loro immenso contributo(perchè senza di loro nulla si sarebbe compiuto) venissero preventivamente resi partecipi ed informati su quanto avvenuto oggi nei locali dell’Istituto; non per mostrarsi innanzi le telecamere o per sentir nominare il proprio nome nel servizio televisivo, bensì per partecipare, con gioia ed onore, e mostrare la realizzazione dei lavori di tutti Voi, tutti Noi.
L’individualismo e la strumentalizzazione non porteranno mai a nulla e la dimostrazione di ciò è stata la realizzazione del Progetto S.O.S. SCUOLA. …perchè solo l’unione fa la forza”