Le tamburellare di Tivoli protagoniste della giornata nazionale del folklore e delle tradizioni popolari
Tivoli – Un invito speciale che profuma di riconoscimento, quello ricevuto dalle Tamburellare di Tivoli a partecipare, lo scorso 26 ottobre, alla Giornata Nazionale del Folklore e della Tradizioni Popolari, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Durante la giornata il gruppo folkloristico tiburtino ha fatto ballare cittadini e turisti al ritmo dei tamburelli, lungo un tragitto che si è snodato da Piazza del Popolo, passando per via del Corso e piazza Venezia, fino ad arrivare al Campidoglio, dove il primo cittadino di Roma Virginia Raggi, e Il presidente del Consiglio, Conte, hanno salutato e dato l’attestato di partecipazione a tutti i gruppi presenti.
Ad accompagnarle la Consigliera del Sindaco per le politiche di valorizzazione delle tradizioni e folklore, Irene Timperi.
“Rappresentare Tivoli è sempre un orgoglio e supportare anche solo con la presenza chi si impegna costantemente a mantenere vive le tradizioni, è una gioia che porta ad avere la consapevolezza delle eccellenze della città che vanno valorizzate ed ascoltate sempre, per crescere e seguire nuovi orizzonti e successi”, dichiara la Consigliera del Sindaco Timperi.