The news is by your side.

L’Enpa di Roma al Campidoglio per la dignità ed il benessere degli animali

ROMA – Si  è svolta a Roma questa mattina in piazza del Campidoglio una manifestazione di sensibilizzazione organizzata dall’Ente di Protezione Animali di Roma.
“Stanchi, arrabbiati , delusi, – spiegano in una nota stampa – ma determinati a difendere e rappresentare la dignita’ dei cani di Muratella e Ponte Marconi .
Felici di aver incontrato tanti volontari e cittadini sensibili al tema degli animali. Molte associazioni attive sul territorio e nei canili insieme e uniti per dare voce agli invisibili.
Presenza partecipata con numerosi interventi espressi aldilà di un copione preparato, perché la rabbia ci ha emozionati tutti, e anche il piu’ timido , ha espresso il suo sentire . Ognuno nella sua competenza, nel suo ruolo e nell’esperienza quotidiana che vive.
Alcuni consiglieri sono scesi in piazza per unirsi al nostro coro. Hanno espresso e promesso , il loro impegno .
Alla fine della manifestazione l’assessore Alfonsi ha incontrato i rappresentanti delle associazioni, per un ulteriore confronto.
Ci auguriamo che questo spirito di fattibilità e di programmazione , diventi concreto e costruttivo .
La piazza riunisce e questa esperienza condivisa, deve aiutarci a superare i contrasti, i sorprusi e le dinamiche antipatiche che spesso ci dividono e ci rassegnano al non cambiamento. Non dimentichiamo mai la nostra finalità,e seguiamola come unico obiettivo.
Il benessere degli animali”