The news is by your side.

Lezioni antitruffa a Carsoli, il presidente ANC Gregori: “alzare il livello di attenzione”

Carsoli – Bisogna alzare il livello di attenzione contro le truffe. E’ questo il messaggio con cui il presidente Anc di Carsoli Domenico Gregori ha introdotto la lezione per l’iniziativa itinerante in tutto il territorio di dialogo con le comunità. Ora si stanno svolgendo questi incontri nelle Chiese del capoluogo e delle frazioni, nel contesto di una iniziativa alla quale collabora l’amministrazione comunale e tutte le Proloco.

A Carsoli, prima di impartire la benedizione il parroco don Roberto Cristofaro ha invitato all’ascolto. Gregori ha esposto un quadro esaustivo e sintetico della situazione esponendo la realtà delle insidie alle quali sono sottoposte principalmente persone anziane e sole. E di lì ha fornito alcuni consigli ed elementi su cui porre attenzione per evitare di cadere nella trappola di arguti malviventi. I quali studiano bene i loro piani truffaldini e furtivi.

“Si tratta di una iniziativa di interesse sociale – afferma l’assessore Lorenza Muzi – che serve a fornire utili spunti di riflessione preventiva rispetto ad un fenomeno che purtroppo dilaga un pò ovunque. Le istituzioni, e le associazioni, su questo progetto hanno fatto rete comune proprio per lanciare anche un messaggio sociale di sensibilizzazione su un tema molto importante.”

“Abbiamo ascoltato con piacere – spiega un fedele che aveva assistito alla Santa Messa- le parole di Gregori, semplici ed efficaci, poste nel giusto modo ci rendono consapevoli che bisogna essere diffidenti di chi non si conosce e stare sempre all’erta”

Il tour itinerante informativo del progetto proseguirà ora anche nelle altre realtà frazionali.