Licenza – “Non bisogna abbassare la guardia, oggi più che mai con la flebile luce del vaccino infondo al tunnel di questa terribile pandemia, bisogna essere vigili e rispettosi delle norme e dei regolamenti emanati per continuare a combattere” Con queste parole inizia una nota ufficiale diramata dal sindaco Luciano Romanzi che annuncia Licenza come covid free. La nota cosi prosegue:
In questo momento, da qualche giorno, possiamo dire che nella nostra comunità di Licenza, la situazione è completamente sotto controllo, le attenzioni e il rispetto delle norme sanitarie hanno portato a ZERO casi positivi e tutte le persone colpite le vediamo finalmente quotidianamente impegnate insieme a noi a svolgere le loro attività e questo è di grande auspicio per il futuro, un sentito grazie agli operatori sanitari alla sicurezza e alla nostra buona volontà che mai è venuta a mancare .
Purtroppo non possiamo essere totalmente soddisfatti, se nn riusciamo a riprendere le attività quotidiane in piena libertà la situazione sarà sempre di grande preoccupazione di sconcerto di solitudine e a questa situazione dobbiamo reagire per ai nostri bimbi per i nostri ragazzi per i giovani per tutti.
Bisogna auspicare la riapertura di tutte le Scuole, dei negozi, bar, ristoranti, di tutte le attività commerciali e lavorative affinché tutti si ritorni a lavoro e alle attività sociali che danno dignità ad una comunità
Nel Lazio il piano di vaccinazione sta andando avanti con grande celerità, tutti gli operatori sanitari e le categorie più a rischio sono stati vaccinati oppure stanno per essere vaccinati, noi non appena sarà il nostro turno ci vaccineremo e lo faremo per noi e per le persone a noi vicine. Questa è la strada da seguire con grande rispetto per la scienza e per le persone che spendono la loro vita a combattere queste tragedie e perché è l’unica strada da seguire per sconfiggere questa pandemia.
Ce la faremo e tutti insieme andremo avanti perché insieme dobbiamo ricostruire e dare ancora più slancio a questa nostra nostra comunità. Avanti, insieme ce la faremo e andrà tutto bene !