Liceo “Carducci”, Parrucci: “Dopo l’investimento per l’immobile di Villa Paganini, nuove proposte per sopperire alla necessità di ulteriori spazi”
ROMA – Ieri si è tenuto il tavolo di confronto tra la Città Metropolitana di Roma Capitale, la Dirigente Scolastica del Liceo “Carducci” Tiziana Colarusso e l’USR Lazio.
“Durante l’incontro è emersa l’importanza dell’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni dalla Dirigenza e dal personale docente del Liceo che ha portato ad un notevole incremento delle iscrizioni. Dopo aver assegnato formalmente all’istituto l’utilizzo dell’intero immobile di Villa Paganini, con un investimento di 780 mila euro per importanti interventi di manutenzione, nella seduta odierna sono state avanzate nuove proposte per sopperire alle esigenze di spazi e poter accogliere le nuove iscrizioni.
Abbiamo proposto ulteriori interventi per quasi 400.000 euro, al fine di ricavare nuovi spazi, andando a riqualificare l’alloggio dell’ex custode, un laboratorio attualmente non utilizzato e rendendo fruibile un’aula nella sede centrale di Via Asmara.
Abbiamo inoltre chiesto al Municipio II di assegnarci ex lege 23/96 Masini un vecchio manufatto adiacente l’area esterna di Villa Paganini per poterlo ristrutturare e rimetterlo in sicurezza, al fine di realizzare nuovi spazi (aule/laboratori) da destinare al Liceo Carducci.
Nel tavolo abbiamo discusso inoltre insieme all’USR e al Municipio circa la possibilità nel medio periodo, di ricercare nuovi spazi, nel caso in cui il trend di crescita dell’istituto dovesse essere confermato nell’anno scolastico 25/26”.
Daniele Parrucci Consigliere Delegato all’Edilizia scolastica di Città Metropolitana di Roma Capitale.