Licia Troisi a Carsoli con il progetto “Officina delle arti” promosso da diverse associazioni locali
Gli incontri finalizzati a presentare in continuità e collaborazione proposte di musica, teatro, e cultura generale
Carsoli – Nell’ambito del progetto Officina delle Arti sabato 30 marzo sarà ospitata a Carsoli Licia Troisi, la più nota scrittrice di fantasy italiana, astrofisica, attuamente conduttrice della trasmissione RAI Terza Pagina. Grande successo sia in Italia che all’estero hanno ottenuto le saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago, dei Regni di Nashira, la saga del Dominio, ecc.
Il programma prevede due incontri, uno la mattina con gli studenti presso l’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli ed un altro alle 16:00 nel Centro il Mondo in una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor (Via degli Alpini 145, Carsoli) con tutti gli appassionati del territorio.
L’incontro con Licia Troisi, che fa seguito alla precedente iniziativa con il poeta Franco Arminio, nasca da un’idea della dott.ssa Roberta Rubini, Leggere per crescere, che si propone di avvicinare gli studenti alla lettura attraverso l’incontro con importanti autori
Il progetto OFFICINA DELLE ARTI è nato nell’autunno 2018 dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Bubusettete, l’Associazione Culturale Stazione Musica e l’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica il Mondo in una Stanza ed ha ottenuto di recente il patrocinio del Comune di Carsoli. Scopo dell’iniziativa è presentare in modo continuativo nel territorio di Carsoli proposte di musica, teatro, libri, cinema e incontri ricreativi. Sono già state realizzate a partire da ottobre 2018 una decina di iniziative.
Per essere sempre aggiornato metti MI PIACE alla pagina FB di Confinelive