ROMA – Negli ospedali della Capitale si odono grida di speranza e di fiducia da parte di tutti i professionisti sanitari che lanciano un appello forte alla vaccinazione per chi ha ancora dubbi. Un’ emergenza che sta portando loro un dispendio di energie enorme ed un logoramento psicofisico.
Aumentano gli afflussi nei pronto soccorso e nelle terapie intensive per il Covid-19, anche nei reparti si registrano zampilli di casi che ogni poco escono fuori. Il loro messaggio è – ” Vaccinatevi che noi siamo stanchi” .
Un appello che sembra poggiarsi sull’unica sicurezza attuale, il vaccino, unica arma che abbiamo a disposizione oltre i dispositivi di protezione e le regole comportamentali per combattere questo virus cosi insinuante e dannoso per tutti i campi, dalla sanità-salute all’economia, alla libera circolazione della vita sociale.
Insomma un messaggio d’aiuto arriva dagli ospedali d’Italia e da Roma, che ci esorta ad unirci, a combattere e debellare questa pandemia che da due anni ci toglie il respiro della libertà.