L’infiorata della Madonna di Quintiliolo a Tivoli, nostalgia delle celebrazioni in grande stile
Iniziative social sono state intraprese per vivere l'evento in virtuale
Tivoli – Il Covid-19 non ferma le celebrazioni per la Madonna di Quintiliolo: la tradizionale Infiorata di Tivoli si sposta sul digital, coinvolgendo i classici protagonisti ma anche cittadini e i devoti, attraverso un contest fotografico, che parte oggi e che resterà attivo sino a domani secondo quanto annunciato dal Sindaco Proietti.
Tivoli da 27 anni si veste di fiori colorati grazie alla realizzazione di un’infiorata lungo via Domenico Giuliani. Nella notte del sabato i fioristi lavorano per realizzare il maestoso tappeto di fiori su cui l’immagine della Madonna deve passare.
Quest’anno, purtroppo, l’emergenza Covid-19 non permetterà lo svolgimento della manifestazione. Così, la consigliera del sindaco alle Politiche di valorizzazione delle tradizioni e folklore, Irene Timperi e ideato un contest fotografico.
A partire da oggi, sui social della delegata verranno raccolti i video e verrà raccontata la storia che lega i tiburtini alla Madonna di Quintiliolo: chi vorrà, potrà partecipare al contest realizzando un’opera fioristica – oppure utilizzando qualsiasi altro materiale, meglio ancora se di riciclo, sul balcone, sui terrazzi o dentro casa.