Vicovaro – L’estate 2017 è la più calda di sempre, è dal 2003 che non si vedeva un caldo così forte ed intenso. Tutto ciò però non ha impedito l’inizio dell’estate vicovarese, ricca di eventi per persone di tutte le età. Nel mese di giugno si è svolto il saggio di fine anno della Salyza Company, che ha portato in scena “I sogni son desideri 2”, storia dal tema comico, scritta da Anna Duvalli, mentre le coreografie dello spettacolo sono state realizzate da Sara Duvalli.
Nella piazza principale del paese, “Portate una sedia“, evento organizzato da un gruppo di commercianti del posto insieme a Dj Les Clochards ha rotto il ghiaccio, dando il via alla prima serata musicale, all’insegna del divertimento. Anche per la Godzilla Funk è tempo di saggi, infatti ha portato in scena “Love stars show”, prima a Vicovaro poi a Ciciliano, salutando così l’anno accademico 2016/2017.
Nelle stesso periodo, si è svolto il primo torneo di tennis in memoria di Massimo Ottavi, un uomo semplice, umile e grande giocatore di questa bellissima disciplina. Cresciuto a Vicovaro, Massimo è venuto a mancare un anno fa, dopo una breve malattia che lo ha improvvisamente colpito. Il torneo si è svolto nei campetti di Mandela e ha visto partecipare 24 tennisti. La finale è stata disputata da Alfredo Ziantoni che ha avuto la meglio sul suo avversario, Roberto Bontempi.
In questi giorni si sta tenendo anche il torneo di calcetto – Gruppo Portoghesi, organizzato da giovani ragazzi e giunto alla sua seconda edizione. Iniziato il 19 giugno, è arrivato alla fine. Dieci le squadre protagoniste del torneo: Beer Drinkers, J’ascari, The Magicien, Partizan Degrado, Polisportiva Moncobbarda, THC Benevento, I mammalucchi, I galacticos, Come va va, FC ponda gustu. Due le squadre arrivate al traguardo che si giocheranno la possibilità di vincere il torneo e il premio in gara (5 smartbox), sono i “The Magicien” e “FC ponda gustu”.
Per i più piccoli c’è il campo estivo, che li terrà impegnati tutta l’estate, mentre per gli over del centro anziani “Don Angelo Francorsi” c’è stata una lunga vacanza al mare, durata due settimane.
Nel paese, intanto si stanno organizzando nuove feste d’intrattenimento e la sentitissima festa in onore di Maria SS Avvocata Nostra. Non ci resta altro che aspettare.
(Luca Nascenzi)