Carsoli- L’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli è stato scelto per l’anno scolastico 2017/2018 come destinatario di finanziamenti nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei. La scuola , che già in passato era stata scelta per altri progetti , ha partecipato al Pon 2014/2020 e per l’ennesima volta si è aggiudicata un bel risultato. Lodevole l’impegno di tutti i Docenti, che coadiuvati dalla Dirigente Scolastica Dott. Licia Ippoliti si sono impegnati per la realizzazione di questa iniziativa. Nello specifico gli interventi saranno dedicati agli studenti della Scuola Primaria ,della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado e serviranno per un potenziamento e un ampliamento del piano formativo offerto dall’Istituto. Le attività ,che saranno svolte in orario pomeridiano toccheranno varie tematiche: potenziamento della lingua italiana, matematica,lingue straniere, sport, teatro e altre attività utili e interessanti per i più giovani.
La Dirigente si è rivolta a tutti i genitori scrivendo una lettera,nella quale illustra l’iniziativa.”L’obiettivo principale è la valorizzazione della scuola intesa come agenzia educativa aperta al territorio, in grado di sviluppare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale”..”Considerata l’elevata valenza educativa dei progetti, che sicuramente avvia la nostra scuola verso un percorso formativo di più alto livello, confido nella massima adesione da parte Vostra.”queste le parole della Preside Dott.Licia Ippoliti.
Per maggiori informazioni i genitori possono trovare il testo integrale della lettera e il modello di adesione al progetto sul sito dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli.
Sperando nella partecipazione degli studenti auguriamo buon lavoro a tutti i partecipanti.
@emanuelafabbri