The news is by your side.

Lo stadio di Civitella Roveto intitolato alla memoria di Alfio Calzetta

Civitella Roveto – “Con immensa felicità e soddisfazione personale, dell’intera amministrazione e come Sindaco, comunico che con nota della Prefettura di L’Aquila – Area 2 – Raccordo Enti Loc. con prot. N. 63865 del 10/11/2023, appena notificata, e’ stata accolta integralmente la richiesta di intitolazione del Campo Sportivo comunale al compianto sig. Alfio CALZETTA, in deroga alla normativa (che prevede la possibilità di intitolazione solo dopo 10 anni dalla morte), poiché sono state riconosciute le specifiche peculiari motivazioni fornite a corredo della richiesta.” Lo rende noto ils indaco Pierluigi Oddi:
Nella nota della Prefettura si legge “….CONSIDERATE le motivazioni fornite a sostegno della richiesta, dalle quali emergono le doti umane della persona, che nel corso degli anni si è particolarmente distinta per passione, generosità e spirito di servizio, dedicandosi con dedizione e costanza al sostegno e alla promozione del gioco del calcio, favorendo così la nascita e il rafforzamento del sentimento di appartenenza al proprio paese attraverso lo sport”
AUTORIZZA
l’intitolazione del campo sportivo comunale al nome di “Alfio Calzetta” come approvata dalla Giunta Comunale del Comune di Civitella Roveto con la delibera indicata nel preambolo (n. 66 in data 13.10.2022).
Sono particolarmente felice per la famiglia, per la moglie Luisa e il figlio Umberto Calzetta, perché oggi è stata riconosciuta la grandezza di un uomo che ha incentrato la propria vita all’insegnamento del calcio a tante generazioni di ragazzi, che lo ricordano con infinito affetto e riconoscenza.
Una storia che racconta di un uomo, Alfio Calzetta, del calcio, dello sport sano e del suo paese, Civitella Roveto, che non ha dimenticato e gli ha voluto tributare questo giusto riconoscimento, per mantenere sempre viva la sua memoria.”