The news is by your side.

L’ultimo addio a Totò Schillaci

PALERMO – Palermo rende omaggio a Totò Schillaci. Dalle 16 di oggi, orario di apertura della camera ardente per l’ex calciatore, tanti palermitani si sono messi in fila per dare l’ultimo saluto al ragazzo del Cep che fece sognare l’Italia ai Mondiali del 1990. Quasi un’ora di attesa per chi si mette in fila davanti ai cancelli dello stadio Renzo Barbera, messo a disposizione dal Comune e dal Palermo.

All’interno dell’impianto di viale del Fante anche una tv con l’immagine di una manifestazione allo stadio, che vide Schillaci indossare per l’occasione la maglia rosanero, e pannello con un messaggio: “Ciao Totò”.
Tra i primi a giungere allo stadio di Palermo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: “Sono qui non soltanto come presidente della Regione ma come cittadino italiano e palermitano – ha affermato -. Siamo vicini alla famiglia, era un grande campione ma anche una persona riservata, umile e trasparente”. Anche il sindaco, Roberto Lagalla, è giunto al Renzo Barbera per un ultimo saluto a Schillaci: “Un giorno triste per la città”, le parole di Lagalla.

“Le tue notti magiche non verranno mai dimenticate”. È quanto si legge su uno striscione appeso a una cancellata interna dello stadio Renzo Barbera di Palermo, dove oggi pomeriggio si è aperta la camera ardente per Totò Schillaci. Lo striscione è stato allestito da un gruppo organizzato dei tifosi del Palermo.
I funerali si terranno oggi venerdì 20 settembre alle 11.30 nella Cattedrale di Palermo. (www.dire.it)