Carsoli – In una Chiesa gremita di, ieri pomeriggio Angelo De Santis è’ stato salutato con i picchetti d’onore della Polizia, corpo nel quale ha prestato servizio per moltissimi anni, e con quello dei volontari della Croce Rossa di Carsoli. Un ultimo viaggio per il quale i colleghi volontari della Croce Rossa hanno voluto dedicargli questa ultima lettera aperta:
“Caro Angelo,
siamo qui a salutarti indossando questa che per Noi Volontari è come una seconda pelle. Segno di un Donare agli altri, ai più deboli, ai meno fortunati una parte di Noi senza se e senza ma, senza chiedere nulla in cambio.
A Te bastava un grazie, un sorriso, una carezza per farti sentire orgoglioso di appartenere alla grande famiglia Croce Rossa. Il tuo essere sempre presente, sempre disponibile e pronto a metterti in gioco è stato e sarà sempre un eccellente esempio di altruismo.
Le Comunità del territorio hanno usufruito del tuo Valore Aggiunto di Volontario, della tua personalità “chiassosa” ma piena di affetto e riconoscenza, non dimenticheremo nulla di te e faremo tesoro di ciò che ci hai insegnato e lasciato.
Lo scorso anno hai chiesto di rinnovare la patente CRI perchè presto saresti tornato a guidare l’ambulanza, con tutta la malattia hai effettuato qualche servizio e quale esempio migliore se non questo cioè di non arrendersi MAI anche di fronte alle avversità della vita.”
Un abbraccio,
i colleghi Volontari del Comitato di Carsoli.