Rosciano. Omicidio di Pescara, funerali di Thomas a Rosciano: in tantissimi tra istituzioni, amici studenti tutti per l’ultimo commosso saluto al minorenne ucciso per un presunto debito di 200 euro.
Alle 17 di ieri il feretro di Thomas Christopher Luciani ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in provincia di Pescara dove c’è stato l’ultimo saluto al 17enne accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell di Pescara. Tra i presenti alle esequie anche don Antonio Coluccia il prete coraggio di San Basilio di Roma che vive sotto scorta.
Presenti diverse centinaia di persone, la maggior parte all’esterno della chiesa gremita. Alla cerimonia funebre presenti fra gli altri il presidente della Regione Marco Marsilio, il prefetto di Pescara Flavio Ferdani, il Questore di Pescara Carlo Solìmene, il sindaco di Rosciano Simone Palozzo. Presenti tanti amici di Thomas in lacrime e con una maglietta in ricordo del loro amico.
Particolarmente commoventi parole della nonna. “Spero che la tua assenza possa essere di monito ai tanti giovani qui presenti, che siano loro a cambiare questo mondo marcio e renderlo un posto migliore. Desidero che comprendano l’importanza della famiglia e di quanto essa sia sempre un posto sicuro. Un luogo dove poter essere fragili, parlare delle proprie paure e delle proprie insicurezze; crescere e prepararsi alle asperità della vita”.