The news is by your side.

Lunedì l’inaugurazione dell’impianto Max Bartolotti a Ovindoli, Ciminelli: “Finalmente ci siamo”

OVINDOLI – Lunedì a Ovindoli verrà inaugurato l’impianto Max Bartolotti. La cerimonia avverrà alla partenza della nuova seggiovia alle 9.30.

L’impianto è dedicato alla memoria di Massimiliano Bartolotti, direttore della Monte Magnola impianti e presidente della Dmc Abruzzo, scomparso a soli 51 anni nel 2018. Le associazioni ambientaliste si erano opposte alla costruzione e inizialmente avevano ottenuto il consenso del TAR, che aveva annullato le autorizzazioni concesse da Regione Abruzzo e Comune di Ovindoli per la realizzazione di nuovi impianti e piste. In una fase successiva questa  sentenza è stata ribaltata dal Consiglio di Stato, dando così il via alla costruzione dei nuovi impianti. Quello che sarà inaugurato lunedì è il primo dei tre lotti, nei prossimi mesi  verrà ultimato anche un altro e poi con ogni probabilità anche un laghetto artificiale.

“Lunedì inaugureremo l’impianto di proprietà del Comune di Ovindoli e gestito dalla Monte Magnola impianti, dedicato al caro Max Bartolotti”. Ha dichiarato il sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli. “A breve inaugureremo anche impianti a Valle delle Lenzuola. Siamo contenti”, ha spiegato il sindaco. “Nei prossimi mesi è prevista l’apertura del cantiere del secondo lotto grazie ai fondi Fsc”, ha continuato Ciminelli. “Finalmente ci siamo, una grande e importante opportunità per il turismo dell’intero territorio”.