The news is by your side.

Lunedì nero nella Capitale tra pioggia e allagamenti, strade e marciapiedi sommersi dall’acqua

Roma – Continua il maltempo su tutta la Capitale. Pioggia e allagamenti la fanno da padroni in questo lunedì di fine settembre. Traffico in tilt e disagi amplificati, sia per la viabilità veicolare che per i pedoni, costretti a fare dei giri alternativi per riuscire a raggiungere il semaforo e attraversare la strada a causa dell’acqua che sta letteralmente sommergendo i marciapiedi.

Tra la via Prenestina e la via Collatina oggi è il caos: macchine parcheggiate lungo i marciapiedi allagati, auto in corsa che nel percorrere le strade si imbattono in pozzanghere voluminose creando un effetto “onda”, che investe i passanti.

Anche alla vicina stazione ferroviaria Serenissima la pioggia sta creando non pochi disagi: l’acqua piovana che filtra dal soffitto sta allargando anche le panchine dove i viaggiatori solitamente si siedono in attesa del treno, ma oggi è pressoché impossibile sostare ovunque, sulle panchine della stazione o nelle pensiline dei mezzi pubblici.

Un lunedì nero, a cui seguiranno altri giorni di pioggia. I cittadini, tra il disagio e l’ironia, si augurano di non dover ricorrere a gommoni, canoe o zattere per potersi muovere all’interno della città eterna, dove eterni sembrano essere anche i problemi legati al maltempo.