The news is by your side.

Lungo il Tevere è Roma 2023

Un tuffo tra storia, divertimento e sogno con in più la possibilità di godere di una visuale fuori del comune: anche questa estate, le sponde del Tevere si riempiono di locali, luci, colori e musica per regalare serate uniche nella città eterna, con Roma e le sue tradizioni a fare da filo conduttore.

Una galleria d’arte a cielo aperto che si snoda tra Ponte Sisto e Ponte Sublicio, per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città attraverso mostre fotografiche e cinematograficheesposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale.

Lungo il Tevere…Roma vi attende anche presso gli stand di artigianatooggettisticaantiquariato curiosità, e nei suoi numerosi punti Food&Beverage per bere, mangiare o fare acquisti sullo sfondo di un panorama mozzafiato.

Quest’anno, Lungo il Tevere…Roma ospita nel suo Salotto Un fiume di Cinema, una manifestazione nella manifestazione che vede la partecipazione dei protagonisti del Cinema e della Tv.

Registi, attori, sceneggiatori, e personalità del piccolo schermo, tra cui Ivano De Matteo, Rocco Papaleo, Massimiliano Bruno, Giuseppe Cerasa, Sara Baccarini, Valentina Ferlan, Simona Marchini, Steve Della Casa e Francesco Panella, si confrontano con il pubblico per raccontare storie e aneddoti curiosi, e discutere sul futuro della Città che in tutto il mondo è riconosciuta come la culla del passato, del presente e del futuro della Settima Arte.