L’Università delle Tre Età di Velletri si avvia al grande evento per celebrare il traguardo dei trentacinque anni di attività. Una ricorrenza importante, che sarà festeggiata a dovere domenica 6 ottobre al Casale della Regina con una serie di iniziative dalle ore 17 in poi.
Proprio lo storico Casale della Regina ospiterà la manifestazione, a ingresso libero, con inizio alle ore 17 quando la “Sala Regina” del Casale vedrà l’inaugurazione dell’evento e i saluti istituzionali, alla presenza dei vertici dell’Unitre di Velletri, degli esponenti di altre sedi regionali e dell’Amministrazione Comunale. Sarà il momento per riflettere sul lungo cammino svolto dall’associazione all’interno della comunità, in cui è profondamente radicata. Alle ore 18 è in programma un aperitivo offerto ai partecipanti, da svolgersi a bordo piscina in giardino (o nella “Sala del Pozzo” in caso di maltempo).
Il pomeriggio proseguirà alle 19 con la lettura-concerto “Lentamente molto lentamente”, tratta da un racconto di Luis Sepulveda e con Manuela Mandracchia, Fabio Cocifoglia, Nando Citarella, Daniela Di Renzo e Felice Zaccheo. Uno spettacolo pensato appositamente per questo evento visto il messaggio che veicola, dall’alto valore sociale e culturale.
Al termine del concerto spazio alla cena di gala, su prenotazione e dalle 20.30 in poi, durante la quale saranno consegnate menzioni d’onore agli iscritti distintisi nell’arco di questi trentacinque anni e sarà proiettato un video documentario preparato per l’occasione.
L’Unitre di Velletri si appresta a festeggiare i suoi primi trentacinque anni e la manifestazione in grande stile è stata resa possibile grazie al sostegno degli sponsor – Banca Popolare del Lazio, Luca Barilla, Allianz Agenzia FC Group 001, Clinica Madonna delle Grazie, Carrefour, Maestro Massimo Pennacchini, Edilceramiche – e realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Velletri.
I 35 anni dell’Università delle Tre Età di Velletri rappresentano un momento importante per tutta la città e pertanto tutta la cittadinanza è invitata domenica 6 ottobre alle ore 17, al Casale della Regina. L’evento è aperto a tutta la popolazione.