The news is by your side.

Luoghi da visitare: l’acquedotto Claudio di Roma

Le architetture dell’acquedotto Claudio come una parete palinsesto che testimonia gli adattamenti subiti nel corso dei secoli fino alle modifiche fatte un secolo fa quando l’area divenne un centro militare. Questa è solo una delle tante storie del comprensorio archeologico di Santa Croce in Gerusalemme che è possibile scoprire grazie alle visite guidate promosse dalla Soprintendenza Speciale di Roma e condotte dalla responsabile del sito Simona Morretta in occasione della rassegna Effetto Notte.
L’evento è promosso dal Centro Sperimentale di Cinematografia d’intesa con la Direzione generale Cinema e audiovisivo del MiC e in collaborazione con la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, la Direzione Musei Statali della Città di Roma con il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali e il Museo dei Granatieri.
Le visite della durata di 40 minuti circa si terranno, alle ore 18 nei giorni feriali e il sabato e la domenica alle 18 e alle 19. L’ingresso è gratuito senza prenotazione. Il luogo dell’appuntamento è all’ingresso del comprensorio a sinistra della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme poco oltre l’accesso al Museo della Fanteria. Per info 06 70702201