Questa mattina presso il Policlinico “Umberto I°” in Roma è improvvisamente venuto a mancare all’età di anni 85 il caro Ing.
GIAMPIERO BASSANI
Lascia la moglie Giusy Angelini, i figli Alessandro e Annalisa, la sorella Gianna, la nuora, il genero, i nipoti ed i parenti tutti.
Roma, 12 Aprile 202
I funerali avranno luogo lunedì 14 Aprile 2025 alle ore 15.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria in Carsoli (L’Aquila).
La camera ardente sarà allestita dalle ore 11.45 del medesimo giorno presso l’Obitorio del Policlinico situato in viale Regina Elena, 328
NON FIORI MA DONAZIONI ALL’ASSOCIAZIONE EDOARDO MARCANGELI ONLUS DI CARSOLI
IL RICORDO DELL’AMICO DI SEMPRE L’AVV. GIOVANNI ALBERTO MARCANGELI:
“L’ing. Giampiero Bassani era un carsolano doc fratello di Gianna e di Marisa sua gemella scomparsa qualche tempo fa’.
Come ricorderanno gli anziani, Il padre Ubaldo fu ufficiale Giudiziario alla Pretura diTagliacozzo e Carsoli ed il nonno materno Mariano Battisti fu medico condotto per anni molto stimato.
Giampiero dopo studi liceali e universitari brillanti si laureò’ in ingegneria elettronica e si trasferì a Milano per tornare dopo alcuni anni a Roma chiamato alla STET per ricoprire un incarico di prestigio. In tale veste fu protagonista di importanti accordi nella telefonia con la Spagna, gli USA ed il Cile.
E’ stato sempre legato a Carsoli dove e’ tornato mostrando il culto delle radici e frequentando assiduamente amici e parenti. Nella sua posizione non ha mancato di aiutare chiunque si sia rivolto a lui. E’ stato un marito esemplare, un padre affettuoso, un nonno tenero ed un amico sui cui sentimenti si poteva contare.
Un affettuoso abbraccio alla moglie Giusy Angelini (nipote della compianta Orfea Giorgi) ai figli Anna Lisa ed Alessandro, alla sorella Gianna ai nipoti ed ai parenti tutti.
Carsoli perde un concittadino illustre.”
Giovanni Marcangeli suo amico per tutta la vita.
LA REDAZIONE DI CONFINELIVE
esprime cordoglio e partecipazione al lutto che ha colpito le famiglie Bassani – Angelini per la scomparsa del Caro Giampiero, figura di equilibrio, indiscusse capacità professionali doti umane e morali.
Di seguito il necrologio: