Redazione Meteo – Dopo questi ultimi giorni di tregua, il maltempo torna a fare la voce grossa sul nostro territorio di confine. Nella giornata odierna, dopo una mattinata con temperature gradevoli fino ai 18/20°C su Carsoli e L’Aquila, il forte vento annunciava un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Già dal pomeriggio ci sono state le prime piogge localmente anche abbondanti, che continueranno nelle prossime ore. Di seguito vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni:
Domani: Piogge e rovesci gia dalla notte che continueranno per buona parte della giornata, per poi attenuarsi in serata. Neve a quota 1500/1600 metri. Venti moderati di Libeccio, temperature in calo comprese tra i 5 e i 10 gradi.
Martedì 13 Marzo: Tempo instabile, schiarite alternate a possibili locali rovesci. Miglioramento netto in serata con temperature in ulteriore calo comprese tra i 2°C e i 10°C. Venti moderati da ovest in attenuazione in serata.
Mercoledì 14 Marzo: Generale bel tempo con cielo poco nuvoloso e venti deboli di direzione variabile. Aria più fresca con temperature comprese tra 0°C e 12°C.
@lucalucentini