Mandela – L’emergenza acqua è rientrata progressivamente per tutti. Sulla conduttura principale proveniente da Fonte Remese (Civitella di Licenza) sono state trovate due importanti rotture che hanno necessitato di interventi complessi. I guasti hanno interrotto completamente il flusso di arrivo ai serbatoi di accumulo comunali
“Considerata la grave emergenza, le difficoltà di trovare i punti di interruzione su chilometri di tubatura interrata,- spiega il Comune di Mandela sui social – la necessità di intervento su terreni alcuni privati, impervi e difficili da raggiungere, si esprime un ringraziamento ai moltissimi cittadini che si sono messi a disposizione per dare aiuto e vicinanza, ai dipendenti e ai consiglieri dell’amministrazione comunale che ci hanno costantemente affiancato nella ricerca e intervento sul campo, alla ditta che ha lavorato anche nelle ore notturne per dare supporto e accelerare i tempi di risoluzione.
Un pensiero anche ai pochi che in una situazione così importante e complessa, hanno sentito la necessità di manifestare il proprio disappunto senza comprendere e conoscere l’impianto e le difficoltà per risolvere una problematica così difficile.
Si ricorda che l’emergenza SICCITA’ è purtroppo ancora persistente, da settimane non ci sono precipitazioni.
Si invita a consumare l’acqua in modo responsabile.”