Marano Equo – Luisa Piacentini, consigliere comunale di Marano Equo, è stata eletta componente del Consiglio Direttivo di ANCI Lazio, l’associazione che cura le relazioni tra i comuni, la Regione e la Città Metropolitana ed altre istituzioni.
In margine alla sua nomina ha dichiarato: <<Essere eletta nel consiglio direttivo dell’ANCI Lazio, rappresenta una tappa fondamentale della mia esperienza politica al servizio e per la crescita delle amministrazioni comunali della nostra regione, ma non la considero un punto d’arrivo, piuttosto una nuova importante occasione per contribuire alla valorizzazione delle potenzialità produttive, culturali, turistiche e alla promozione delle eccellenze dei comuni associati.
Penso a questo incarico come ad una sfida, che è quella di contribuire fattivamente alla risoluzione di qualche annoso problema, che attualmente limita le possibilità di rilancio, di crescita e di coordinamento di alcune importanti comunità del territorio laziale.
Intendo concretizzare la mia opera di rappresentanza dei centri medio piccoli, innanzitutto come possibilità di dare alle loro amministrazioni, la capacità di interazione con le macro istituzioni locali e nazionali. Sono consapevole della forte responsabilità insita nel ruolo, ma sono anche sicura che tanti anni di formazione politico-amministrativa in ambito consiliare mi hanno fatto acquisire le competenze giuste per dare il pieno contributo personale ai lavori del consiglio Direttivo di Anci.>>